San Marino riapre le porte al suo pubblico con la diciottesima Fiera Agricola, in programma dal 28 Aprile al 1° Maggio.
Tre giornate caleidoscopiche, una lunga processione di esposizioni, veicoli d’epoca, conferenze, laboratori, danze scatenate sulle note di musica ’70-’80-’90 insieme a Dj Gilberto Gattei, spettacoli e momenti di intrattenimento intervallati da qualche sorso di vino, o birra per chi lo desideri, e ottimi piatti della zona, preferibilmente a km0, tra hamburger vegetariani e le infinite varianti della nostra piadina.
In programma anche gli imperdibili show degli artisti di strada e le indimenticabili barzellette del noto cantastorie romagnolo Nevio Bedin.
Non meno affascinante la passeggiata agroambientale con colazione all’aperto, prevista per domenica mattina, lungo il suggestivo paesaggio del monte Titano.
Novità di quest’anno è l’esibizione di cani da soccorso e da ricerca, seguita da spettacoli folkloristici ed ottima animazione.
Consigliamo inoltre una visita al Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni della Repubblica di San Marino, ai laboratori di smielatura, e a quelli espressamente dedicati al pubblico dei più piccini.
Nelle giornate di venerdì e sabato la manifestazione avrà inizio nel pomeriggio per continuare fino a tarda serata. Domenica, per il gran finale, le danze prenderanno il via già in mattinata.
18^ Fiera Agricola
Per maggiori info: www.visitsanmarino.com