Alfonsine è un paese che si trova in provincia di Ravenna, situato sulla direttrice stradale e ferroviaria che da Ravenna porta a Ferrara.
Dal 28 al 31 maggio 2015, in Piazza 10 Aprile e Piazza della Resistenza di Alfonsine, dalle ore 19.00 fino alle ore 23.30, si terrà la 31^ Sagra delle Alfonsine, anche conosciuta come Festa degli Spaventapasseri.
La sagra, che nacque nel 1985 come sagra vitivinicola, col tempo si è allargata fino a comprendere diversi ambiti della vita sociale, culturale e associativa della cittadina ravennate.
La 31^Sagra delle Alfonsine, sarà inaugurata giovedì 28 maggio alle ore 19.00, presso il comune di Alfonsine, dall’assessore regionale al commercio e al turismo, il ravennate Andrea Corsini.
Nelle quattro giornate sono previsti numerose iniziative, che spaziano dalla Gimkana trattoristica al mercatino del biologico, passando per lo stand “Alfonsine – Rete di Imprese” con prodotti di artigianato e del commercio locale; il Défilé di moda; la gara podistica; l’esibizione di judo; l’esibizione di danza e ginnastica artistica e i concerti, tra i quali ricordiamo quello dei Dick Dick di sabato 30 maggio.
Per maggiori dettagli sul programma consultare il sito: www.comune.alfonsine.ra.it