Domenica 10 ottobre
Dal 1981 artigianato e gastronomia vanno a braccetto nel cuore dell’Appennino romagnolo in quel di Portico di Romagna. Ogni seconda domenica di ottobre si tiene infatti la Sagra dei Frutti del Sottobosco e dell’artigianato artistico, giunta quest’anno alla 29° edizione.
I prodotti tipici dell’autunno – funghi, tartufi, marroni, giuggiole, noci, mele – disponibili presso gli stand della Pro Loco, si affiancano dunque alle mostre di pittura, scultura, grafica e fotografia e alle creazioni di stampo artigianale.
PROGRAMMA
La 29° edizione della Sagra dei Frutti del Sottobosco e dell’artigianato artistico avrà inizio alle ore 10 con l’apertura delle mostre. Alle 11,30, invece, apriranno i battenti gli stand gastronomici con i piatti della tradizione: polenta ai funghi e al cinghiale, zuppa di zucca, crostoni ai porcini, porchetta, lasagne ai porcini, funghi trifolati, “castagnaccio” e crostate ai frutti del sottobosco. Alle 16, spettacolo di sbandieratori, giochi d’armi e tiro alla fune, mentre presso la sala Iris Versari verrà aperta la mostra di bonsai. Durante tutta la giornata, sarà possibile dilettarsi nello shopping di artigianato artistico e prodotti di stagione.