San Marino magica. Dal 14 fino al 16 marzo 2014, si terrà, presso il centro congressi Kursaal, a Dogana di San Marino, il 17° Festival Internazionale della Magia, Il festival, ideato e organizzato dal mago Gabriel, al secolo Gabriele Merli, è nato con lo scopo di raccogliere fondi per At 21, l’associazione che si occupa di problematiche relative alla sindrome da Down, fondata dallo stesso nel 1998.
L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato per il turismo della Rsm.
La manifestazione, che dura tre giorni, sarà così suddivisa:
il primo giorno ci sarà l’apertura della fiera magica e conferenze, che saranno tenute da validi ed esperti prestigiatori, dalla prima mattinata fino la tardo pomeriggio.
Il secondo giorno è dedicato alle conferenze e alle cose magiche, la sera invece è dedicata al cuore del festival, il Galà.
Nel terzo giorno continuano le conferenze. Il festival può contare su collaboratori di grande esperienza e professionalità che contribuiscono alla realizzazione dello stesso.
Il perno sui cui poggia l’evento, è la serata di gala, che porterà sul palcoscenico illusionisti e prestigiatori di fama internazionale che renderanno il festival un evento unico.
Sono passati attraverso il festival personaggi del mondo della magia come il mago Silvan, Tony Binarelli, Aldo Colombini, Alexander.