Sta crescendo sempre più fra la gente il desiderio di una vita condotta all’aria aperta e di consumare prodotti agroalimentari più genuini.
In conseguenza di tutto ciò, è nata una nuova figura sociale, il contadino “fai da te”, che utilizza anche l’orto del giardino, il terrazzo, il balcone o piccoli appezzamenti di terreno, per fare delle coltivazioni in proprio.
Hobby Farmer, la fiera degli orti e dei giardini, che si terrà nei padiglioni di Cesena Fiera, situata in via Dismano, sabato 5 e domenica 6 aprile 2014, si rivolge a questa nuova sensibilità che si sta affermando sempre di più fra la gente.
La kermesse tratta dei diversi settori della vita all’aria aperta, orti, giardini, frutteti, giardinaggio, allevamenti di piccoli animali da cortile e si pone come punto di riferimento per diverse tipologie di pubblico, in base alle proprie vocazioni, spazio e tempo disposizione, ma unite nell’intento di coltivare il loro piccolo “angolo verde”.
Durante lo svolgimento della Fiera, i visitatori troveranno i produttori e commercianti di macchinari, attrezzature, arredi, abbigliamento, fertilizzanti, mangimi, servizi, sementi, piante e fiori per l’agricoltura, il giardinaggio amatoriale e del materiale che riguarda la cura degli animali.
Da segnalare all’attenzione del lettore, “I semi della sapienza”, un calendario ricco di incontri, presentazione di prodotti e incontri con gli esperti che insegnano praticamente come fare.
A fianco di hobby farmer, si terrà la 9^ edizione di Agrofer, fonti energetiche rinnovabili e sviluppo sostenibile, un’iniziativa che rappresenta un’innovazione per il territorio romagnolo.
Si tratta della prima convention che si estende in tutte le sue articolazioni, al settore agricolo, ma aperta ai cittadini interessati allo sviluppo sostenibile ed al risparmio ambientale.