Dal 22 maggio all’11 di settembre, ogni giovedì sera, via Nazario Sauro nel cuore dell’antico borgo di Cervia, rinomato per il sale, l’oro bianco da sempre valore aggiunto di questa terra e per il pesce, una articolata esposizione di circa 80 operatori (40 artigiani e 40 ambulanti del settore agroalimentare), dalle ore 17 alle ore 24 darà vita ad un grazioso mercatino di prodotti locali, artigianali e biologici.
Borgo Marina Vetrina di Romagna, giunto ormai alla sua 12^ edizione, è una affermata manifestazione che, nel corso degli anni, ha saputo conquistarsi ampie fasce di pubblico e distinguersi per la grande qualità delle merci esposte.
Vetrina preziosa dunque non solo per i commercianti, ma anche per i ristoratori, che dall’antico faro al moderno ponte mobile si riappropriano degli spazi di Borgo Marina, chiusi al traffico per l’occasione, offrendo l’occasione per sedere, degustare prodotti tipici, che siano ittici o di altra natura, e passeggiare liberamente tra le bancarelle.
I ristoranti offriranno menù convenzionati e specialità della migliore tradizione romagnola, a partire da quella marinara.
In Piazzale Maffei, nei pressi della Torre di San Michele, storia, economia, cultura, tradizioni, ambienti e personaggi del territorio romagnolo e cervese, saranno i protagonisti di iniziative ed eventi culturali di ampio respiro.
Diverse le edizioni speciali che arricchiranno il calendario della kermesse in questo 2014: per la Notte Rosa il 6 luglio, per la Sagra della Cozza dal 6 all’8 giugno, in occasione della Rotta del Sale il 16 luglio, ed infine sabato 13 e domenica 14 settembre per Sapore di Sale.
Per info: http://www.borgomarinacervia.it/