Ravenna come New Orleans, la capitale mondiale del jazz. Dal 3 maggio fino al 13 maggio 2014, si terrà a Ravenna, la rassegna Ravenna Jazz, arrivata quest’anno alla sua 41esima edizione. Sarà riproposto il formato extra-large, collaudato lo scorso anno in occasione del 40° esimo compleanno dell’evento.
Durante gli 11 giorni in cui avrà luogo il festival, si alterneranno i grandi eventi live al teatro Aligheri, le proposte affascinanti di Ravenna 41 jazz club, al Mamas club, al teatro sociale di Piangipane, e al Cisim di Lido Adriano. Ci saranno anche quotidiani concerti stile “aperitifs”, distribuiti fra numerosi locali del centro storico cittadino. Nella rassegna di quest’anno si esibiranno sui vari palcoscenici i grandi nomi del jazz. Troveranno spazio anche un workshop ed un concerto che non è esagerato definire di dimensioni colossali. Coinvolgerà in piazza del popolo centinaia di giovani musicisti che si esibiranno sotto la direzione di Tommaso Vittorini e Ambrogio Sparagna, con la partecipazione straordinaria di Paolo Fresu.
Ravenna jazz è organizzato da Jazz Network, con la collaborazione degli assessorati alla cultura del comune di Ravenna e della regione Emilia-Romagna, il contributo della fondazione del Monte di Bologna, il sostegno del ministero dei beni e delle attività culturali, la partecipazione di Eni Power ed il patrocinio della Siae.
Per conoscere il programma e altri dettagli dell’evento, andare sul sito www.turismo.ra.it