L’esposizione merceologica Amici di Brugg, organizzata nel nuovo comprensorio fieristico Rimini Fiera, situato in zona Celle, ha origini ormai lontane, che risalgono al 1908.
Brugg è una incantevole località che si trova a 30 km da Zurigo; qui esercitava la sua professione di dentista il ticinese Augusto Biaggi, che aveva una buona conoscenza della lingua italiana. Dalla sua esperienza nacque una vera e propria scuola di pensiero per quel che riguarda il campo delle protesi dentarie.
Il fatto che la Svizzera si mantenne neutrale durante il secondo conflitto mondiale, consentì al Dottor Biaggi di approfondire i suoi studi e di allacciare contati utili per il suo lavoro. Come si dice, da cosa nasce cosa.
Divenne ben presto famoso per l’attaccamento che aveva verso il suo lavoro e per la straordinaria capacità di progettare e ideare protesi dentali.
Presso i padiglioni della Fiera di Rimini, si terrà dal 22 al 24 maggio 2014, l’edizione 2014 della manifestazione fieristica Amici di Brugg.
I recapiti della segreteria organizzativa degli amici di Brugg sono i seguenti: numero del telefono 0541 316199, email altaformazione@amicidibrugg.it .