La spiaggia di Rimini diventerà lo scenario per lo sport e per le attività ludico-ricreative, rivolte a tutti i bagnanti e ai turisti che affollano la riviera romagnola nel periodo estivo.
La Uisp di Rimini, organo di primaria importanza nella gestione di eventi sportivi a Rimini, organizza dal 1° giugno fino al 31 agosto 2014, il progetto Giocaestate, che da qualche anno coinvolge anche alcuni alberghi del riminese, una serie di appuntamenti rivolti all’animazione sportiva e a tutto ciò che ne consegue.
Si tratta di un concetto e di una formula ideale di animazione coordinata e strutturata, che coinvolge tutte le fasce di età, senza trascurare le tipologie di intervento che saranno personalizzate per ogni individuo.
Nei bagni e negli hotels che aderiscono all’iniziativa, ogni giorno, in orari che sono già stati stabiliti, si svolgeranno varie attività, che saranno svolte in contemporanea in ogni stabilimento della spiaggia riminese e nelle strutture alberghiere che aderiscono all’iniziativa, per persone di ogni età e abilità, inclusi i disabili.