Fiera d’Agosto, Cesena

fiera-dagosto-cesena-pCesena, con la Fiera di Agosto, riprende un’antica tradizione cesenate che fu introdotta a partire dal 1378 da Galeotto Malatesta, del ramo cadetto dei Malatesta di Rimini, signori di Cesena.
Galeotto Malatesta, in quell’anno diede inizio alla signoria della sua famiglia, dedicandosi soprattutto alla rinascita di Cesena, cominciando la progettazione della Rocca in cima al colle Garampo, istituendo una fiera per promuovere l’artigianato e l’agricoltura locali, che ancora oggi rappresentano un punto di forza dell’economia della città.

Sabato 16 e domenica 17 agosto 2014, presso la location della Rocca Malatestiana di Cesena, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, si terrà l’evento “La Fiera di Agosto”, dedicata appunto a Galeotto Malatesta.
Le componenti che fanno fare il salto di qualità a questa fiera sono molteplici e diversificate fra di loro, si va dall’arte circense, fino alla buona musica, ci saranno tanti giochi per i più piccoli ed esposizioni delle produzioni locali. Verrà messo in evidenza il lato enogastronomico della fiera proponendo una cucina a base di specialità tipiche della Romagna.

Per consultare nei dettagli il programma della festa e più in generale per saperne di più, sintonizzarsi sul sito www.roccamalatestianadicesena.it .

Info: http://www.roccamalatestianadicesena.it/calendario/fiere/3/2014/fiera-d-agosto_19.html