Dopo Santa Sofia e la vallata del fiume Bidente, che si trova in provincia di Forlì, anche Lugo di Romagna accoglierà una manifestazione legata ai buskers, gli artisti di strada.
Lunedì 25 agosto 2014 a partire dalle ore 21.30, il centro storico di Lugo di Romagna ospiterà un appuntamento importante della stagione estiva romagnola, diventando una tappa del 27° Ferrara Buskers Festival.
Per la seconda volta la più grande manifestazione di caratura internazionale di questo genere, cioè quello della musica on the road, fa una sosta nella città natale di Francesco Baracca, invadendone le vie e le piazze del meraviglioso centro storico della città, colorandole di magia e di mille suggestioni.
Il Festival diventa occasione preziosa per rafforzare lo storico legame che esiste fra Lugo e la città estense, attraverso risonanze internazionali che ne fanno un punto di riferimento tematico che valica i confini nazionali per ramificarsi in un panorama di livello mondiale.
La nazione ospite della edizione numero 27 di questa rassegna ferrarese che si spinge fino in terra romagnola, è la Mongolia, rappresentata da ben quattro dei venti gruppi presenti.
Sarà una serata all’insegna dell’arte, del teatro, della musica e della cultura, attraverso la bravura e l’abilità dei buskers.
Gli artisti di strada possiedono il dono di raggiungere l’anima e il cuore del pubblico, senza distinzione di età, sesso o cultura, grazie anche all’immediatezza di un linguaggio che non conosce limiti o confini.
Per saperne di più www.comune.lugo.ra.it – http://www.ferrarabuskers.com/