Il parmigiano-reggiano sbarca a Cesena, questo avverrà il prossimo 30 agosto nell’ambito dell’evento denominato Un Mare di Sapori, un’iniziativa nata per valorizzare i prodotti tipici della regione Emilia-Romagna in diverse città del suo territorio, al pari dell’evento Tramonto diVino.
La città romagnola impegnata in questo tributo al parmigiano-reggiano, è Cesena, dove il giorno 30 agosto 2014, a partire dalle ore 21.00, nella location di Piazza del Popolo, si potrà degustare il rinomato formaggio accompagnato da lambruschi frizzanti e rosati.
Il parmigiano-reggiano è un prodotto peculiare rispetto alle specialità enogastronomiche della nostra regione, fatto a regola d’arte in un territorio ben definito, quello delle quattro province emiliane di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, limitatamente nel territorio che si trova alla sinistra del fiume Reno e di Mantova, ed alla destra del Po.
La manifestazione, denominata Fuoco al Mito, vuole essere un omaggio all’arte e all’ingegno dei maestri casari delle zone sopraindicate, che hanno saputo mantenere intatta nel tempo la produzione di questo formaggio dal sapore inconfondibile, eccellenza del made in Italy nel mondo.
Info: http://www.unmaredisapori.com/eventi_dettaglio.php?evento=1