“Un americano a Roma”, il film cult del 1954 magistralmente interpretato da Alberto Sordi, questa, volendo fare una battuta, è un po’ l’atmosfera che si respira al Kustom Kulture, evento che si terrà presso i padiglioni della Fiera di Cesena, situati nel quartiere di Pievesestina in via Dismano, dal 22 al 23 novembre 2014.
Il periodo storico di riferimento è quello del rock‘n’roll, stagione sempreverde che non cessa di affascinare. Band tribute di giovanissimi spuntano come funghi, tra le mani il repertorio immenso di Elvis Presley, il re del rock.
I visitatori avranno la possibilità concreta di immergersi in un periodo storico sempre più amato ed ammirato, spulciando tra abbigliamento vintage, accessori nuovi e usati, ma anche in un’esposizione di auto e moto americane.
In questo contesto, Kustom Kulture si configura come qualcosa di più di un semplice evento fieristico, proponendosi come rivisitazione di un’intera epoca, in ogni suo aspetto, incluso quello gastronomico.
A questo proposito saranno serviti hot dog, hamburger e birra, tanto per rimanere in una clima da “Happy Days”.
I settori merceologici trattati sono: auto e moto americane, abbigliamento vintage, tatuaggi, percing, accessori nuovi e usati, scenografie, decorazioni.