Tra le iniziative che colorano le festività natalizie, Rimini propone i suoi tradizionali e bellissimi presepi sulle spiagge, nella specifico quelle di Rimini e di Torre Pedrera. Si tratta di vere e proprie opere d’arte dalla bellezza stupefacente.
Dal 6 dicembre 2014, fino al 18 gennaio 2015 la spiaggia libera di piazzale Boscovich zona porto e Torre Pedrera, nota località turistica della litorale Nord di Rimini, presso il Bagno 65, ospiteranno creazioni di sabbia a tema natalizio di straordinaria bellezza, con personaggi a grandezza umana, immagini e paesaggi suggestivi della tradizione natalizia.
Sulla spiaggia libera di Rimini, accanto al villaggio natalizio e alla pista del ghiaccio, si potrà ammirare uno dei più spettacolari e caratteristici presepi, in un percorso originale messo in piedi da grandi maestri della sabbia.
Il presepe sulla sabbia di Torre Pedrera è giunto quest’anno all’8^ edizione, sarà realizzato da un’equipe di grandi artisti di notorietà internazionale e raffigurerà una natività classica, collocata in ambientazioni locali con pezzi di architettura risalente ai primi secoli d.C.
Si tratterà di un percorso molto particolare, che condurrà i visitatori verso un bambin Gesù nato tra i monumenti, le arti e i mestieri tipici di Torre Pedrera.