Morciano di Romagna, nella zona sud della provincia di Rimini, si può tranquillamente considerare la capitale morale ed economica della Valconca.
Morciano può altresì vantare una consolidata tradizione nell’ambito delle sagre paesane, grazie alla famosissima Fiera di San Gregorio, che si svolge ogni anno in primavera e che richiama tantissime persone, puntando i fari sulla vocazione commerciale e mercatale di tutta una vallata.
Dal 7 all’8 febbraio 2015, si terrà a Morciano, presso Morciano Fiere, “La Fiera dei Golosi”. La tipologia tipica della fiera è quella caratterizzata dall’enogastronomia locale di stagione.
La Fiera dei Golosi sarà aperta al pubblico sabato dalle ore 14 fino alle ore 22, domenica dalle ore 10 fino alle ore 20. Gli enti promotori sono il Comune di Morciano di Romagna e Morciano Fiere.
I settori commerciali rappresentati sono: i prodotti alimentari tipici della Valconca, osterie, artigianato, creatività, laboratori e corsi organizzati per adulti e bambini. Gli espositori presenti saranno una novantina circa, di cui 40 del settore alimentare e 50 facenti parte delle categorie dell’artigianato.
L’ingresso è gratuito.