Il gotha della magia a livello mondiale si riunisce per sostenere un’iniziativa benefica di grande rilievo umano e sociale.
E’ quello che accadrà nei giorni 13,14 e 15 marzo 2015 a San Marino, l’antica terra della libertà, dove si svolgerà il festival internazionale della magia di San Marino.
L’evento muove i suoi primi passi nel 1998, prendendo spunto da un’idea di Gabriele Merli, in arte mago Gabriel, che voleva raccogliere fondi per AT 21, un associazione che si occupa di persone affette da sindrome di Down.
Si tratta sostanzialmente di una spettacolo di illusionismo dove il fior fiore dei prestigiatori si alternerà sul palco per proporre le sue novità in fatto di magie. Il festival internazionale della magia, dopo i successi ottenuti nelle passate edizioni, si è trasferito definitivamente al Teatro Nuovo, perché aveva bisogno di uno spazio adeguato a causa della notorietà che ha raggiunto nel tempo.
Finora sono state già fatte 15 edizioni di questo festival, che hanno visto la presenza di artisti tra i quali alcuni sono conosciuti a livello mondiale, come Alexander, Silvan Tony Binarelli, Walter Rolfo, Raul Cremona.
Per gli illusionisti che si esibiranno sul palco sono previste anche tre giorni di conferenze, workshop, gare e case magiche.
Per info: www.festivalinternazionaledellamagia.com