Dal 10 al 12 aprile 2015, si terrà a Riolo Terme, nota località termale facente parte del comprensorio faentino, situata in provincia di Ravenna, l’ottava edizione di Agriolo, una Fiera dell’Agricoltura, in sintonia con la vocazione agricola del territorio circostante.
Sarà una fiera dedicata soprattutto agli operatori del settore, dove all’esposizione di macchine agricole e di nuove tecnologie applicate all’agricoltura si alterneranno momenti di spettacolo, con la presenza di numerosi gruppi musicali.
Saranno organizzate sfilate di trattori d’epoca e stand gastronomici che proporranno i piatti della cucina tipica, in onore alla tradizione culinaria romagnola. Il tutto sarà accompagnato dal buon vino delle colline che circondano Faenza.
Agriolo si caratterizza anche per la fiera del bestiame, che metterà in mostre le razze bovine e suine del territorio riolese.
Uno spazio considerevole verrà dedicato al mercato dei produttori locali, dove si potranno trovare prodotti tipici del luogo come i salumi di mora romagnola, una razza suina autoctona particolarmente pregiata.
La fiera dell’agricoltura di Riolo Terme, proporrà anche convegni e dibattiti che potranno contare sul contributo di relatori esperti del settore, appartenenti all’assessorato provinciale e a quello regionale all’agricoltura.
Non mancheranno mostre collaterali relative alle auto e alle moto d’epoca, che renderanno ancor più speciale questa fiera nata in omaggio al mondo rurale riolese.