La Mille Miglia è una competizione per auto d’epoca a lunga distanza, che si svolge su strade aperte al traffico, nata nel 1924, sul percorso Brescia-Roma-Brescia.
Per l’edizione di quest’anno la mitica corsa, che ha sempre suscitato l’entusiasmo di milioni di persone ammassate in spasmodica attesa lungo i cigli delle strade, farà tappa in Romagna, esattamente a Rimini, passando poi per San Marino, nelle date del 14 e 15 maggio 2015.
La prima tappa è prevista a Rimini giovedì 14 maggio, in piazzale Fellini intorno alle ore 22.15, per poi proseguire il giorno seguente in direzione Roma per la seconda tappa, passando attraverso la Repubblica di San Marino.
Le vetture interessate saranno 430, un fiume di auto che attraverserà una parte del nostro paese per questa 33esima edizione di una gara automobilistica che ha mantenuto nel tempo il suo carattere pionieristico e romantico. Un’automobilismo di altri tempi che ha conservato il suo fascino, per quella che è considerata la “corsa più bella del mondo”.