Una festa dedicata alla quaglia, un piatto genuino della tradizione gastronomica romagnola.
Dal 15 al 18 maggio 2015, si terrà a Riolo Terme, nota località termale del comprensorio faentino, in provincia di Ravenna, presso il parco fluviale, la decima edizione della Festa della Quaglia, o Festa d’la Quaja in dialetto romagnolo.
Sarà allestito uno stand gastronomico con quaglie a volontà per tutti, oltre alle specialità tipiche romagnole, ma non solo, ci sarà tanto altro ancora.
La manifestazione è nata da un’idea di Luigi Timoncini, titolare del marchio piadina Timorso, in collaborazione con la locale Pro Loco e l’amministrazione comunale di Riolo Terme.
Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e divertimento.
PROGRAMMA
Venerdì 15 Maggio si parte con lo spettacolo dal vivo di Antonella Nuti e la sua magica voce (ore 21).
Sabato 16 maggio nel pomeriggio Moto’Squagliata Motorbike Meeting (ore 16), ritrovo aperto a tutti i bikers e successivo Aperimoto (ore 18), aperitivo offerto dall’organizzazione. In serata (ore 21) musica con i Melardot.
Domenica 17 maggio giornata interamente dedicata all’attività sportiva con la partenza mattutina (ore 9) della camminata escursionistica in collaborazione con il Trekking Nasturzio. Alle ore 15, uno dei momenti clou dell’intera festa, apertura ufficiale della settima edizione di Riolimpica, kermesse dello sport giovanile patrocinata dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico con la collaborazione dell’A.N.A.O.I. (Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia). Esibizioni di molte discipline olimpiche e paraolimpiche con la presenza di blasonati campioni dello sport tricolore di ieri e di oggi e numerose società sportive del comprensorio. Possibilità di prove personalizzate sotto la guida di esperti allenatori, ricco buffet e gadgets per tutti gli intervenuti (Luigi 339.1800810 – Rolando 339.4629524). Spazio bimbi con i giochi di prestigio del mago Kundra (ore 16) e, dalle ore 21, le immortali sonorità dei Blackbirds – Tributo ai Beatles.
Lunedì 18 maggio (ore 21.00) gran finale con la straordinaria vena artistica di Gigi Franzoni e la fisarmonica di Mariì in “Un po d’dialèt”. Trenino panoramico “Quaja Express” alla scoperta del suggestivo paesaggio riolese.