Un evento che si pone l’obiettivo ambizioso di riappropriarsi di un bene artistico, storico e culturale come la Torre di Villa Torlonia, orgoglio e vanto di San Mauro Pascoli, dove il padre del poeta Giovanni Pascoli, svolgeva il compito di fattore di una vasta tenuta.
E’ questo il senso di La mia Torre, promossa dal comune di San Mauro Pascoli, dal 30 al 31 maggio 2015, dalle 10.00 alle 23.00, che si terrà nella torre di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli.
Una serie di iniziative che riguarderanno la musica, il teatro, laboratori artigianali dei mestieri, visite guidate, percorsi naturalistici, wellness ed enogastronomia.
Le visite guidate all’interno della villa apriranno le porte ai locali della villa finora inaccessibili al pubblico.
La mia Torre offre inoltre l’occasione propizia per la presentazione del progetto culturale Il Parco Poesia Pascoli, il cui obiettivo è la valorizzazione della poesia di Giovanni Pascoli, proiettando negli stessi spazi vissuti dal grande poeta il mondo interiore e l’arte di una colonna della letteratura italiana.
Nell’organizzazione dell’evento sono state coinvolte diverse realtà territoriali, a cominciare dall’associazionismo culturale, di volontariato e sportivo del territorio.
Per visionare il programma cliccare sulla foto in alto a destra.