Giovedì 2 luglio 2015, a San Mauro Pascoli, si terrà A Cena con Zvani, un omaggio alla cucina pascoliana, alla cultura enogastronomica del territorio sammaurese, alla sua storia e al rapporto che intercorre fra il cibo e la cultura.
Un omaggio che il paese di San Mauro rende al suo illustre concittadino con ricette raccolte e interpretate partendo dagli scritti del poeta e dalle eccellenze del territorio. Tutto questo avverrà all’insegna della riscoperta dei sapori della terra natale di Giovanni Pascoli.
La proposta gastronomica, presentata dai ristoratori sammauresi, sarà all’insegna del km 0 e si distinguerà per l’alta qualità delle materie prime impiegate, differenziandosi tra menù di terra, menù di mare e menù vegetariano. La cena sarà realizzata da Made in San Mauro Pascoli, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio di Expò 2015. L’ evento si terrà nella location delle piazze Mazzini e Battaglini che vedranno dispiegarsi ben 11 chioschi, per la gioia di tutti i buongustai.