Santa Sofia è un bellissimo paese che si trova nella vallata del fiume Bidente, nella Romagna Toscana, in provincia di Forlì-Cesena.
Dal 12 al 15 agosto 2015, si terrà la 20^ edizione del Santa Sofia Buskers Festival – Di Strada in Strada, manifestazione stimata molto significativa nel suo genere, in virtù di un alto livello artistico sempre in crescita, tanto da essere considerata fra le più importanti manifestazioni italiane del settore.
Il festival comincia il 12 agosto 2015 a Corniolo, una frazione del comune di Santa Sofia, con una decina di vari spettacoli, dalla musica all’arte circense.
Poi dal 13 agosto lo scenario si sposta a Santa Sofia, dove per tre giorni i visitatori potranno assistere a decine di spettacoli di strada di tutti i generi proposti da artisti provenienti da tutto il mondo, nella meravigliosa location rappresentata dal suggestivo centro storico di Santa Sofia.
Parteciperanno al festival circa 30 gruppi di artisti, dal saltimbanco al fachiro, dai trampolisti ai teatranti di strada, dagli incantatori di serpenti ai suonatori fissi e itineranti. Tanti spettacoli per incantare, divertire e stupire il pubblico. Tutto questo nel fantastico scenario della vallata del fiume Bidente,
Un grandioso spettacolo pirotecnico che si terrà il 15 agosto concluderà degnamente il festival.
Santa Sofia Buskers Festival programma in pillole 2015
Per info: http://santasofiabuskersfestival.it