Dal 5 al 28 dicembre
Tante le iniziative organizzate a Ravenna durante il periodo natalizio. Gli appuntamenti dedicati alle fiere e mercatini natalizi copriranno tutto il mese di dicembre e rappresenteranno l’occasione per trovare addobbi e decori per la casa e l’albero, articoli per il presepe, fiori e piante, artigianato e oggettistica, dolciumi e frutta secca. Il tutto in una magica atmosfera garantita dalle luminarie con cui la città bizantina viene graziosamente addobbata.
Si parte il 5 dicembre (con durata prevista fino al 28) con Natale in Piazza, grande fiera allestita in piazza del Popolo e aperta ogni giorno dalle ore 9 alle 22. Nelle Domeniche precedenti il Natale (5, 12 e 19), invece, il mercato tradizionale del mercoledì e sabato di Piazza Sighinolfi (dalle ore 6 alle 15) osserverà uno speciale orario prolungato (9-20).
Infine, da segnalare anche la Mostra mercato dell’antiquariato e artigianato della città di Ravenna che, a dicembre come in tutti i mesi dell’anno, si tiene il terzo weekend del mese (18-19 dicembre) proponendo una grandissima varietà di oggetti.