Casola Valsenio, una località collinare del comprensorio faentino, situata in provincia di Ravenna, festeggia la figura del pompiere.
Accadrà da venerdì 28 agosto fino a domenica 30 agosto 2015, si tratterà di una tre giorni di festa per i vigili del fuoco volontari di Casola Valsenio, da vivere con intensità e partecipazione all’insegna della musica, del gusto e del divertimento.
La partenza è fissata per venerdì alle ore 19.00, con l’apertura dello stand gastronomico, dove verranno proposti piatti tipici locali, a cui farà seguito la Bicipompiere in notturna.
Per l’intrattenimento musicale si esibiranno “Le comete di Romagna”.
La prima serata si inserisce nelle iniziative di Casola Vintage, con mercatini dell’usato.
Nella mattinata di sabato, dalle ore 10.00, i bambini si scateneranno nella terza edizione di Pompieropoli, evento organizzato dall’Associazione VVF di Ravenna in pensione.
Alle 12.00 e alle 19.00 apre lo stand gastronomico, mentre alle ore 15.00 partono i pittoreschi “Giochi senza pompiere”. Alle ore 22.00 tutti sull’attenti sulle note del conerto tributo al rock graffiante degli AC/DC.
La festa si chiude domenica 30 con il ritrovo del Motopompiere, i mezzi storici in mostra e il ballo liscio romagnolo di Rosy e Giustino.
I più golosi non potranno non apprezzare l’aperitivo di fuoco, dalle ore 10.00 in Piazza Oriani presso il bar del pompiere, e i gusti infuocati che La Cremeria proporrà nelle due serate, sempre in Piazza Oriani.
Per info: www.vfvcasola.it