Sarna è un borgo collinare del faentino, situato in provincia di Ravenna. Dal 18 al 22 settembre 2015, si terrà in questo borgo rurale alle porte di Faenza, la Festa dei Sapori d’Autunno.
Un pugno di serate, sei per la precisione, spese all’insegna del divertimento tra spettacoli dal vivo ed una eccellente gastronomia, proposta nello stand appositamente allestito.
L’evento nasce dall’iniziativa “Sarnese lontano”, ossia dall’incontro annuale di ex parrocchiani, che ritrovano per trascorrere insieme qualche ora dall’inconfondibile sapore agrodolce della nostalgia, dove ricordo e amore per la propria terra rievocano aneddoti e storie locali.
“Party…per Sarna” è tradizionalmente un richiamo difficilmente eludibile per i più giovani, a maggior ragione lo sarà quest’anno, che la buona musica di strada dei Musicanti di San Crispino sarà innaffiata con ottima birra.
L’organizzazione della sagra è gestita da una equipe di volontari, che prestano il loro contributo nei differenti settori della festa.
Tra di essi spiccano per talento e passione, un nutrito gruppo di cuochi, che sin dalla prima edizione si sono guadagnati la stima e gli apprezzamenti degli ospiti con crostini, primi fatti in casa, sughi ai porcini, succulenti stufati, castrati, salsiccia, salame ai ferri e dessert di marzapane, zuppa inglese e dolci tradizionali.
E se i peccati di gola rischiano di creare fastidiosi sensi di colpa, potrete smaltire le calorie in eccesso cimentandovi nella gara podistica “Spasigeda ad Serna”, lungo i sentieri che si inerpicano nelle suggestive e affascinanti colline faentine, affacciate sulla fertile pianura coltivata a frutteti.
Poi ancora, mostre fotografiche e mercatino di artigianato… in un caleidoscopio di stimolanti opportunità per ogni gusto.
Per maggiori dettagli sul programma cliccare sull’immagine a lato.
Menù della festa
Per info: www.facebook.com/festa.sarna