Nello splendido scenario dell’edificio storico di Villa Torlonia, si terrà a San Mauro Pascoli, nella giornata del 19 settembre 2015, l’evento Tacco 13 & Bollicine.
Si tratta di una manifestazione allo stesso tempo enogastronomica, culturale e motociclistica, curata dal moto club Breus in stretta collaborazione con il ristorante Le Felloniche e con il patrocinio del comune di San Mauro Pascoli.
Sarà anche la festa dello champagne, che proprio in questa villa un secolo fa si produceva con metodo classico da uve bianche selezionate, metodo di vinificazione perfezionato dall’Ingegnere Leopoldo Tosi e particolarmente amato da Giovanni Pascoli. Per l’occasione le bottiglie saranno aperte dagli sciabolatori a suon di sciabolate.
Al gusto fresco e frizzante dello champagne, Villa Torlonia associa il potere inebriante della scarpa femminile, di cui è maestra indiscussa nel panorama industriale nazionale. Era esattamente dalla calzature con tacco, tanto di moda tra le dame dell’epoca, che la gaudente società ottocentesca gustava le bollicine dello champagne.
Attraverso le degustazioni, si potrà percorrere un sentiero più squisitamente culturale, un viaggio con tante soste e incontri, un viaggio di luoghi, storie, clima, terre e soprattutto uomini.
Non solo però degustazioni enogastronomiche di vino, cioccolato, caffè e molto altro ancora, Tacco 13 & Bollicine non tralascia il piacere del sigaro, per degustazioni a tutto tondo, che non lasciano nulla di inesplorato.
Per info: www.breus.it