Coltivare un’altra economia è possibile. E’ questo il messaggio lanciato dalla cooperativa sociale Villaggio Globale, che ha organizzato per domenica 27 settembre 2015, “Coltiviamo un’altra economia”, tra via Ricci e via Gordini, tutto attorno alla Bottega Altromercato. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento i gruppi ravennati di acquisto solidale.
Saranno formulate proposte concrete riguardanti l’economia sociale, il consumo critico e gli stili di vita responsabile. Una riflessione avviata attraverso la proiezione di cortometraggi, gli espositori del “Mercato dell’altreconomia”, musica e danze sulle note della Baccanu Orchestra.
Particolarmente significativa la partecipazione a “Degustiamo storie – Il g(i)usto della Calabria” di Domenico Luppino, la cui testimonianza in qualità di presidente della cooperativa Giovani in vita sarà arricchita con degustazioni di prodotti della rete Calabria Solidale, laboratori esperienziali sul cioccolato dei ragazzi di Altrocioccolato e cortometraggi.
Coltiviamo un’altra economia programma 2015
Per info: www.villaggioglobale.ra.it