Si terrà dall’1 al 3 ottobre 2015 a Ravenna, la 5^ edizione di Moondogs Rock and Roll Festival. Festival ispirato alla tradizione musicale degli anni ’50, alla stagione ruggente del Rock and Roll e del Blues, in ogni loro declinazione: Rhythm’n’blues, Rockabilly e Bluegrass; interpretati dalle migliori band giovanili, italiane ed europee.
Dopo il successo dello scorso anno, Moondogs si diffonde oltre la sua sede abituale, quella dell’Almagià, per trasferirsi nel magnifico centro storico della città bizantina, in spazi pubblici e locali cittadini incastonati in un calendario di concerti completamente gratuiti.
Giovedì 1 ottobre e gran parte di venerdì 2 ottobre, commercianti e musicisti trasformeranno il centro storico ravennate nel palcosenico di un grande spettacolo a cielo aperto, tra eventi, musica dal vivo e DJ set. Dalla sera di venerdì 2 fino a tutta la giornata di sabato 3, le luci della ribalta si sposteranno in Darsena, tutto attorno all’Almagià, dove a tutto il resto si affiancheranno aree espositive, mezzi d’epoca e merchandising concentrati in particolar modo nel Moondogs Village.
Si tratta di un festival internazionale di musica popolare, con lo sguardo aperto su Europa e più in là, negli scenari d’oltreoceano, per il piacere della musica in sè o per indagare ed approfondire quel particolarissimo e fondamentale snodo storico, da cui si innestò e prese le mosse tutta la controcultura del ‘900 e della contemporaneità, in compagnia dei grandi protagonisti della musica di ieri e di oggi.
Moondogs Rock and Roll Festival programma 2015
Per info: www.turismo.ra.it