Iniziata ieri sera, mercoledì 7 ottobre, con la presentazione della mostra “Abramo” tenuta presso il ricreatorio parrocchiale, per concludersi l’11 ottobre 2015, la festa paesana di San Pancrazio, si svolge a Russi, paese della bassa ravennate.
Quello che caratterizza da sempre questa kermesse a carattere popolare, sono gli stands gastronomici che proporranno le specialità tipiche del luogo, in ossequio all’arte del mangiar bene e della buona cucina.
Non mancheranno, naturalmente, le sempre apprezzate bancarelle di artigianato locale, un’area dedicata ai più piccoli, ed interessanti mostre di pittura e fotografia.
Degna di nota l’iniziativa di venerdì 9, quando, al Museo della Vita Contadina, da programma gli alpini dedicheranno la serata ai valori degli Alpini nella Grande Guerra. E’ prevista una cena a base di polenta con ragù alle ore 19.00, la conversazione illustrata con ANA a cura di Gianfranco Cenni alle 20.30, infine la consegna del tricolore al Consiglio di Zona.
La 40^ gara podistica del Torneo dell’Uva, si svolgerà invece domenica mattina dalle ore 9.00, ricordiamo che si tratta di una gara inserita nel programma nazionale.
Festa di San Pancrazio programma 2015
I valori degli alpini nella grande guerra
Per info: www.comune.russi.ra.it