Il 10 e l’11 ottobre si terrà, presso la Fiera di Forlì, Animali in Fiera, una grande arca di Noè espressamente dedicata al variegato mondo animale.
Si tratta di una grande esposizione di ogni specie animale, dalle lucertole ai cavalli, dai pappagalli ai serpenti, dai conigli ai colombi, dai rettili ai gatti. Ma non mancheranno nemmeno gli animali che tipicamente si allevavano nelle aie delle case coloniche, come tacchini, anatre e oche.
Veterinari, allevatori, associazioni ed enti metterano la propria professionalità ed esperienza a disposizione del pubblico.
Le sezioni di Animali in Fiera sono talmente varie ed approfondite da fornire quasi l’impressione di tante diverse fiere contenute in un unico, grande contenitore: Reptilus, il Salone del Cavallo, Forlì in Gatto; i pappagalli di Psittacus, le razze avicole di FIAV o i colombi di ACF…
Una variopinta ed eterogenea processione di specie ed esemplari talmente vasta da guadagnarsi l’attenzione delle cineprese della trasmissione “Cronache animali” trasmessa su Rai2, presenti in questa edizione insieme alla conduttrice Cristina Tassinari.
In programma concorsi, esibizioni, mostre, gare, dibattiti, laboratori per bambini e tanto altro ancora.
Per info: www.animaliinfiera.it