La notte della vigilia di Ognissanti, era ritenuta, secondo la tradizione popolare, una notte magica, dove il confine fra il mondo dei vivi e quello dei morti si fa labile ed indefinito abbattendo le barriere tra cielo e terra, defunti e creature magiche dotate di misteriosi poteri tornano a calpestare il suolo terrestre.
La Pro Loco di Castrocaro Terme, nota località termale in provincia di Forlì-Cesena, organizza per il giorno 31 ottobre 2015, a partire dalle ore 20.30 fino alle ore 24.00, La Notte di Ognissanti.
Non una qualsiasi notte di Halloween di impostazione anglosassone, ma un’esperienza unica nel suo genere, che guida i visitatori attraverso le antiche stanze della fortezza sulla rupe di Castrocaro, stanze che un tempo ospitarono Claradia, Margherita, Apollonia, Achille e Jacopa; uomini di ieri e fantasmi di oggi che accompagnano, in questa notte così particolare, i passi dei loro ospiti.
Circa 1500 persone affluiscono ogni anno da ogni parte d’Italia per poter assistere a suggestive rappresentazioni medievali illuminate solo dalla flebile luce delle torce.
Ingresso 6 Euro e bambini fino a 12 anni gratis
NESSUNA PRENOTAZIONE
Per info: www.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it