A partire dalle ore 17.00 di questo pomeriggio (venerdì 6 novembre 2015) fino a lunedì 9 novembre, si terrà presso i padiglioni della Fiera di Forlì, situata in via Punta di Ferro, Contemporanea, fiera di arte moderna e contemporanea.
La manifestazione, giunta alla XVIII^ edizione, deve il suo successo ad una formula ben collaudata. Non si tratta soltanto di una mostra mercato, dove visionare una varia e ampia panoramica di gallerie con alcune delle firme, vecchie e nuove, più significative di un panorama artistico in continua evoluzione, ma di un grande evento culturale a tutto campo, dove si passano in rassegna fermenti e nuovi linguaggi espressivi, nuovi modi di fare arte e nuovi talenti, accompagnati dall’occhio esperto di addetti ai lavori e consulenti in grado di consigliare l’acquirente, che sia il collezionista più navigato o il semplice appassionato, verso investimenti ben ponderati.
Installazioni irriverenti e trasgressive, opere più o meno inedite di nomi eccellenti dal vigoroso talento espressivo come Mario Schifano, Mario Bertozzi e la napoletana Betty Bee.
In programma, per domenica 8 novembre alle ore 17.00, “Arte per la Nave”, asta benefica riguardante le opere donate da 66 artisti in favore del fondo per l’aiuto allo studio “Don Lino Andrini” impegnato nell’acquisto di strumenti di lavoro per gli scolari dell’istituto forlivese “La Nave”.
Per info: www.fieracontemporanea.it