La Gran Fondo Selle Italia – Via del sale, che si terrà a Cervia, città salinara per definizione, sul lungomare Deledda- bagno Fantini, dall’1 fino al 3 aprile 2016, è l’evento più importante del calendario locale, ed apre la stagione turistica e sportiva, nella fattispecie quella del ciclismo amatoriale.
La Romagna è da sempre una terra legata alla cultura della bicicletta, è una manifestazione di questo genere non fa altro che consolidare questa tradizione.
Come in una matrioska, l’evento più importante sarà come di consueto la tanto attesa Gran fondo del sale selle d’Italia, che si correrà il giorno domenica 3 aprile 2016, composta da quattro percorsi, uno da 150 km, il secondo di 107 km, il terzo da 77 km a cui si aggiunge il percorso gourmet, che non è altro che un itinerario di 40 km, tutto pianeggiante, che attraverserà la costa, le saline e la pineta di Cervia-Milano Marittima, autentico polmone verde della costa romagnola.
Nella location del lungomare di Cervia invece, ci sarà il tradizionale appuntamento con Bicycle Show Expò, che prevede la presenza di oltre 100 aziende espositrici.
In questa sede saranno esposte tutte le novità del settore, sarà possibile confrontarsi con i produttori e dialogare con i grandi campioni a due ruote, ospiti negli stand delle aziende espositrici.
Per info: www.granfondoselleitalia.org