Sabato 7 e Domenica 8 Maggio, Mercato Saraceno si anima di tradizione romagnola con la Fiera di Maggio – Salumi e Formaggi, ricco appuntamento che offre la possibilità di degustare i migliori piatti locali.
Durante la giornata di Sabato, dalle ore 16:30 verrà aperta la mostra artistica di Roberto Giordani, Alessandro Casetti e Anton Rocha.
Dalle ore 19 aprirà lo stand gastronomico, entrando nel vivo della festa.
Potrete assaggiare i primi piatti del posto dagli strozzapreti pasticciati o con il ragù ai cappelletti in brodo.
E ancora maxi grigliata di salsiccia con patatine fritte, pancetta e castrato, il tutto accompagnato dall’ottima piadina romagnola tanto richiesta e amata.
Farciture varie con crescioni e dolci assortiti accompagnati dal vino delle colline limitrofe.
Alle ore 21 lo spettacolo musicale proposto dal gruppo SAXINA darà il via libero ad una serata ricca di divertimento tra funky, rock e soul.
La giornata di domenica partirà già dalle prime ore del mattino con un piccolo mercato di prodotti locali e oggettistica varia lungo tutto il centro della città.
Dalle ore 11 riapriranno i diversi stand gastronomici per arrivare al tardo pomeriggio con l’aperitivo in grande stile in compagnia della musica proposta dal Dj JURIMARU di Radio Studio Delta.
Per l’occasione verrà allestita in Piazza Petrucci un’area dedicata interamente ai bambini con gonfiabili e altri giochi di massimo divertimento.
Per maggiori info: www.mercatosaracenoturismo.it