Sabato 21 Maggio si terrà il 33° appuntamento con il Campionato Nazionale FITAE-ITF di TaeKwon-Do presso il Palasport Flaminio di Rimini.
Entrato in Italia nel 1965, il TaeKwon-Do fu presentato ufficialmente a Roma grazie ad una dimostrazione avvenuta in presenza del fondatore, il Generale Choi Hong Hi. Da allora si diffuse velocemente su tutto il territorio nazionale grazie soprattutto alla spettacolarità delle tecniche di calcio.
Arte marziale di origine coreana finalizzata alla difesa personale con l’uso di piedi e mani, il TaeKwon-Do nasce dall’opera del Maestro Choi Hong Hi, che ha codificato quest’arte seguendo i principi del miglioramento non solo fisico bensì anche spirituale e mentale.
Grazie ad un duro allenamento si giunge a padroneggiare una tecnica armonica che sviluppa movimenti fluidi e coordinati.
Il concorso è aperto a tutti gli atleti e ai loro rispettivi Coaches iscritti alla A.S.D.FITAE-ITF.
Tre saranno le categorie:
i Cadetti sono coloro che si trovano nella fascia dei 12/13 anni compiuti; i Junior vanno dai 14 ai 17 anni compiuti; infine i Senior dai 18 anni in poi.
Prima della competizione verranno effettuati il controllo del peso e la verifica del Budo pass con foto, del certificato medico e tesserino ASI.
Per partecipare alla gara è necessario essersi iscritti online entro le ore 23,00 di martedì 17 maggio ed aver superato i controlli.
Il campionato si svolgerà dalle ore 12,30 alle ore 21,00, orario in cui si terranno le Finali e le Premiazioni.
La competizione si suddivide in: Combattimento Individuale, Tecniche Speciali Individuali, Forme Individuali e Potenza Individuale.
Per ulteriori info: www.fitaeitf.com