Nelle giornate dal 26 al 29 maggio 2016 torna il grandioso appuntamento con la Sagra delle Alfonsine, un esilarante incontro con il mondo dell’agricoltura forte di una formula che riscuote da sempre grande successo.
Giunta alla trentaduesima edizione, l’iniziativa ha avuto origine dalla collaborazione tra il Comune e le diverse associazioni di volontariato, uniti nell’elaborazione di un ricco e variegato programma eventi: incontri dedicati alla biodiversità, laboratori per i più piccoli, Nordic Walking, esibizioni di judo e scherma, esposizione di grandi e piccole macchine agricole, mercatini di prodotti biologici, antiquariato e modernariato, spettacoli, sfilate, concerti e saggi di danza.
Appuntamento imperdibile domenica 29 maggio con la Gimkana trattoristica.
Per i più sportivi, diversi gli incontri dedicati a judo, gare podistiche, ginnastica artistica,
scherma e spettacoli di danza.
Stand gastronomici con i migliori piatti della tradizione romagnola e musica, saranno la cornice dell’intera festa, con laboratori musicali, concerti dal vivo, mimi della lirica e spettacoli Milleluci.
Quattro giornate di festa con esposizioni, mostre di moto d’epoca, gatti e papaveri, artigianato etnico e, per il divertimento dei bambini, un mini Luna Park.
Sagra delle Alfonsine 2016, depliant
Sagra delle Alfonsine 2016, Mostra filatelica e annullo postale
Sagra delle Alfonsine 2016, Alfonsiné, Western gimkana, locandina
Sagra delle Alfonsine 2016, INconTRAdonne, depliant
Per maggiori info: www.comune.alfonsine.ra.it