Mosaico in Tour, una serie di laboratori direttamente sulle spiagge ravennate nelle giornate del 7-8-19-21-22-23 e 24 Giugno.
Un ricco programma che ha visto nelle formule passate un vasto richiamo di giovani turisti invogliati da questa scuola itinerante direttamente su quattro ruote per avere un approccio ravvicinato con il genere d’arte che è protagonista della località.
Ravenna è infatti scenario principale del mondo del mosaico nell’espressione artistica storica di un tempo ma anche del design più contemporaneo che appassiona tutte le fasce d’età in questo grande momento collettivo.
Il bus del mosaico ideato da Silvana Costa in comunione con l’Associazione Culturale Il Cerbero approda sulle spiagge, sotto gli ombrelloni o a bordo piscina per tutti i clienti dei diversi servizi turistici.
Un susseguirsi di laboratori della durata di 2/3 ore per un massimo di partecipanti di 20 persone che avranno modo così di imparare ad utilizzare i molteplici e colorati tasselli sotto la guida di esperti insegnanti ed artisti del settore.
Il Mosaico Tour vedrà quest’anno l’approdo anche nei diversi lidi ferraresi per espandere la grande tradizione della località marittima.
Tutti i mosaici realizzati in queste quattro giornate rimarranno agli esecutori per essere poi esposti in mostre.
Per maggiori info: www.turismo.ra.it