Quarta edizione del Festival della Romagna, un appuntamento di apertura per la stagione estiva e un incontro importante sia per la gente locale che per le persone che vengono da fuori, per imparare a conoscere a fondo le tradizioni, dal 17 al 21 Giugno.
Una manifestazione che ha visto negli anni l’accorrere di un pubblico sempre più vasto, interessati al ricco programma proposto nelle cinque giornate estive che saranno quest’anno guidate dalla tematica conduttrice “la passione romagnola”.
Passione che viene portata avanti dai nuovi giovani, protagonisti del ventunesimo secolo, tra canti, balli e percorsi culturali prestabiliti per far conoscere in tutte le sue sfumature il territorio e la storia intrinseca in questa parte di litorale romagnolo.
Uno degli appuntamenti che ha fatto della città di Cervia e Milano Marittima le più importanti per iniziare in bellezza la splendida stagione soleggiata.
Tanta l’arte, la cucina tipica, laboratori per grandi e piccini, corsi di ballo, artigianato in diretta esposizione nelle tante bancarelle presenti, creatività e molto altro in un mix esplosivo come vetrina della Romagna.
Un perfetto sposalizio tra l’antica storia in parallelo a ciò che di nuovo il litorale adriatico ha da offrire a tutti i suoi clienti, per una cultura a 360° e una storia intrigante da imparare.
Per maggiori info: www.festivaldellaromagna.it