Due le giornate che trasformeranno Castrocaro Terme in un perfetto palcoscenico del mondo giapponese; il 18 e 19 Giugno 2016 vedranno colorarsi con la presenza del tanto atteso Tanabata.
Un Festival in perfetto stile in cui i visitatori verranno catapultati in un mondo parallelo interamente dedicato alle tradizioni che animano il Giappone, cultura ultimamente sempre più presente nel nostro territorio.
In questi giorni vedremo nella località termale forlivese l’accorrere di un gruppo di donne di diversa età direttamente del Sol Levante che proporranno gli aspetti più salienti della loro tradizione simbolica e cerimoniosa.
Organizzata dall’Associazione LAILAC della cultura giapponese insieme alla ProLoco di Castrocaro, saranno proposti Giochi tipici, Danze Bon Odori, Origami, Desideri Tanzaku, Minibazar, oggetti in tessuto e tanto altro ancora.
Oramai da 13 anni, la manifestazione è protagonista nella città con l’obiettivo di far conoscere la bellezza di tale cultura in tutte le sue sfumature, di una realtà lontana geograficamente da noi eppure vicina per fascino.
Per maggiori info: www.proloco-castrocaro.it