Ventesima edizione della Festa Artusiana di Forlimpopoli, un incontro con la buona cucina e la cultura ad essa legata, intrattenimento e spettacoli per un evento tutto da scoprire dal 25 Giugno al 3 Luglio.
Il cibo è una componente della nostra vita particolarmente importante e importante è avere sempre memoria della buona qualità e della storia che è alle sue spalle.
È sempre bene infatti avere consapevolezza del valore che ha il cibo e distanziarsi dalle mode portate avanti dai mass media.
Ecco l’obiettivo di tale festa che porta ad un incontro gastronomico e culturale in oltre 45 punti ristoro.
Diversi saranno infatti i menù proposti, dal quello prettamente tradizionale nostro agli accostamenti più svariati.
Tanti gli incontri per parlare delle tradizioni e ancora spettacoli, convegni, mostre e diversi concerti, tutto con il fine di raccontare le tradizioni.
Nove giornate dedicate al buon gusto e all’assaggio dei migliori sapori di sempre con il Mercato della Festa in cui poter acquistare prodotti di ottima qualità tra vini, salumi, olio, formaggi e tanto altro ancora.
Per l’occasione verrà attribuito inoltre il Premio Artusi a colui o colei che si sarà distinto per l’originalità nel discorso fatto sul rapporto tra il cibo e l’uomo.
Per maggiori info: www.festartusiana.it