Grande appuntamento nella città di Ravenna nelle giornate dal 27 al 30 Giugno con il Festival Internazionale del Cinema Archeologico, interamente gratuito ed aperto a tutti.
Riproduzioni in serie che trattano del Mondo Antico, una manifestazione voluta dalla collaborazione con Archeologia Viva che in concomitanza organizzerà anche un percorso itinerante lungo le principali attrazioni della città alla scoperta dei grandi reperti artistici soprattutto riguardanti i mosaici.
Portato avanti dalla Fondazione RavennAntica, dal Lunedì partiranno le riproduzioni di film che trattano Naufragi e Navigazioni di Greci e Fenici tra cui “Il Computer Antico di 2000 anni” e “L’imbarcazione fenicia Mazarron 2”, per arrivare a civiltà sommerse nella giornata del Martedì ai ritrovamenti di stemmi e segni sulle pietre di Mercoledì 29 Giugno.
Nella giornata di Giovedì vedremo la riproduzione di “Achille nell’isola di Skyros” e “I dominatori delle gelide steppe” con finale selezione e attribuzione del Premio “Olivio Fioravanti” a quel film ritenuto il migliore dal pubblico presente.
Per maggiori info: www.turismo.ra.it