Il mare, protagonista indiscusso del litorale romagnolo, oltre alla sua bellezza attrattiva per tutti noi, ha la capacità anche di donare esemplari tra i più suggestivi.
San Mauro Mare, proprio in onore di quanto detto, nel primo weekend del mese di Luglio, organizza la Fiera della Conchiglia, che cade quest’anno nelle giornate di Sabato 2 e Domenica 3.
Due giorni interi dedicati alla scoperta del mare, dei gioielli che esso ha da offrirci, con oltre 50 diverse bancarelle che andranno a costituire il variopinto mercato che occuperà le principali vie della città.
Dall’oggettistica alla pittura, la fontana dei desideri, minerali, artigianato internazionale e soprattutto locale, fossili, articoli esoterici e le erbe officinali sono solo una parte dei prodotti che si potranno trovare.
Cadendo nella stessa data dell’emozionante Notte Rosa, imperdibile sarà la gastronomia dei diversi stand tipicamente romagnoli con piatti che proporranno il pesce azzurro del nostro Mare Adriatico, a piatti di terra, tra minestre, grigliate e piadine farcite.
Concerti, spettacoli, riproduzioni teatrali, artisti di fama e fuochi d’artificio vanno a concludere il molteplice programma di questo ricco weekend estivo.
Per maggiori info: www.sanmauromare.net