Organizzata dalla pro loco di Motecoronaro in collaborazione con la squadra di caccia, ogni anno viene organizzata la Sagra del Cinghiale, che giunge nel 2016 alla 33^ edizione nelle giornate del 23 e 24 Luglio.
Un appuntamento unico per gli accaniti di questa prelibata carne, il cinghiale, che verrà accuratamente cucinata nei molteplici stand gastronomici nel verde della località.
Con partenza sabato 23, si potranno gustare pietanze che spaziano dalla polenta al ragù di cinghiale, piatto forte della casa, al cinghiale in salmì, grigliata mista o bistecche di cinghiale.
Per tutto l’arco delle due giornate saranno organizzate mostre mercato, giochi ed intrattenimento per i più piccini, attrazioni per adulti, gare sportive per boscaioli e cacciatori e molto altro ancora.
La musica non mancherà con orchestre che si esibiranno sul palco per intrattenere il vasto pubblico presente, tra le camminate serali lungo le esposizioni d’arte fatte da pittori della zona, con decreto finale del vincitore.
Per maggiori info: www.motecoronaro.it