Dal 3 al 10 Luglio nella spiaggia di Rimini, dal Bagno 28 fino al 45 torna l’incontro con Rimini for Mutoko, l’appuntamento sportivo a scopo benefico che giunge alla quattordicesima edizione nel 2016.
Torneo nato nel 2001 con la partecipazione di soli trenta giovani ed un ricavato che non superava un centinaio d’euro, è emerso negli anni con numeri strabilianti di partecipanti ed un ricavato che ha raggiunto lo scorso anno circa 60 mila euro.
Anche nell’edizione di quest’anno a essere protagonista saranno i tornei di Beach Tennis maschile e femminile over e open 40 e quello dei giovani under 11,14 e 16 anni.
In aggiunta si assisteranno anche a tornei di Beach Volley e Foot Volley maschile.
Obiettivo del 2016 sarà quello di poter arrivare a pagare il viaggio per bambini che hanno bisogno di operazioni al cuore nel nostro Paese e la continua lotta contro la mortalità da HIV/AIDS a Mutoko.
Un evento che vede come scopo dunque solo quello benefico, di aiuto per un distretto che versa in grandissimi problemi economici e malasanità, per poter dare una speranza a quei giovani ragazzi che ancora oggi non possono vedere un futuro.
Per maggiori info: www.riminiformutoko.it