Dal 17 al 23 Agosto a Reda torna la Sagra del Buongustaio, manifestazione che richiama ogni anno oltre 25mila partecipazioni in cinque giorni dove a regnare è la buona cucina della tradizione romagnola.
Piccolo paese in provincia di Faenza, ha visto negli anni passare alcune tra le più celebri soubrette del piano nazionale tra cui Natalia Estrada e diversi personaggi di fama come Fausto Leali, Albano e molti altri.
Tra primi piatti fatti a mano come le pappardelle alla lepre, orecchioni burro e salvia, cappelletti pasticciati o polenta al ragù e secondi piatti di carne accompagnati da piadina e freschi dessert, ogni serata avrà un suo specifico programma di intrattenimento musicale.
Si parte mercoledì 17 con le orchestre di Mirco Gramellini e Frank David per passare a giovedì 18 con il tributo a Zucchero Fornaciari e la Sugar Time Band.
Venerdì 19 è il turno dello spettacolo dei Qluedo e la partecipazione di Platinette mentre Sabato 20 si lascia il posto a Gianni Drudi.
Domenica 21 l’esibizione del gruppo Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna accompagnerà la serata fino alle 22:30 per assistere allo spettacolo pirotecnico.
Lunedì 22 i Moka Club animeranno la scena per concludersi Martedì 23 con l’Orchestra italiana Bagutti.
In ognuna delle cinque giornate sarà presente l’animazione per i più piccoli con giochi popolari ed un mercatino con simpatici gadget.
Per maggiori info: www.sagradelbuongustaio.net