La Festa patronale di San Cassiano verrà celebrata nel 2016 nella giornata del 13 Agosto nella suggestiva località lagunare di Comacchio.
Ad ingresso completamente gratuito, l’evento avrà inizio alle prime ore del mattino con la Santa Messa per coinvolgere poi grandi e piccini in un programma ricco di intrattenimento.
Dagli stand gastronomici con pietanze tipiche di questa terra di Romagna si passa all’animazione e luna park per i più piccini per i giochi più sfrenati fino alla tombola per vincere stuzzicanti premi.
Lungo i canali sarà allestito il consueto mercatino dedicato al collezionismo ed artigianato “Collezionando sull’acqua”.
Alle ore 18, come ogni anno, non può mancare l’appuntamento con la Gara tradizionale di San Cassiano, la regata che avviene nel canale di Comacchio-Porto Garibaldi con le imbarcazioni conosciute con il nome Vulicepi di lunghezza 8 metri e larghezza 50 centimetri, appositamente create per la navigazione di questo settore.
Come grande finale della serata, un colorato spettacolo di fuochi pirotecnici concluderanno in bellezza la manifestazione per darsi l’arrivederci all’anno successivo.
Per maggiori info: www.ferraraterraeacqua.it