Giunta alla quinta edizione, torna a Bagnacavallo il Festival dedicato al cinema, musica e narrazione nel centro abitato della città dall’1 fino al 30 Agosto 2016, con anteprima Lunedì 25 Luglio e la pedalata alla scoperta del Passatore.
Il programma prenderà il via il 4 Agosto alle ore 21:30 presso la Piazza della Libertà con appuntamento musicale e la presenza del Coro GenGenGè in Choir arount the Rock.
Lunedì 8 Agosto alle 20:30 è il turno invece degli angoli della poesia con partenza da Piazza della Libertà in un percorso poetico ramificato in quattro diversi punti di lettura.
Martedì 9 Agosto invece alle 21:30 si avrà modo di assistere ad un vasto repertorio musicale che partirà da quella più antica a quella popolare in un viaggio nel Mediterraneo con improvvisazione grazie alla partecipazione del Salon de musiques.
Giovedì 11 protagonista indiscusso Le Ombre erranti tra le rovine del monastero mentre il 18 Agosto la narrazione prende parola con lo spettacolo dedicato alle fiabe per bambini, famiglie ed adulti.
Martedì 23 Agosto lo spettacolo di burattini tradizionali lascia spazio a Giovedì 25 allo spettacolo revival dei salotti ottocenteschi e per concludere in bellezza Martedì 30 l’Orchestra della Scuola di musica della città delizierà il pubblico presente con trenta elementi tra fiati, archi, percussioni, chitarre e voci.
Per maggiori info: www.bagnacavallofestival.wordpress.com