Giunta alla quinta edizione, a Premilcuore ogni anno si svolge la manifestazione Il Sapore di una volta, la rievocazione storica dedicata alle tradizioni, alla storia, produzioni locali, piatti tipici, usi e costumi che hanno reso grande la località con un susseguirsi di percorsi gastronomici, culturali, artistici e musicali.
Due le giornate interessate, quella del 12 e 13 Agosto 2016, ogni anno con un tema nuovo e sempre più interessante che coinvolge menù, musiche ed ogni minimo aspetto dell’evento.
Lungo le principali vie del centro vedremo la valorizzazione quest’anno dell’ambiente, della natura e dell’intero territorio con un’offerta gastronomica particolarmente ricca nella cucina del mondo tosco-romagnolo con buffet e leccornie di ogni genere.
La festa avrà inizio Venerdì 12 alle ore 17:30 con mostre, visite guidate e percorsi culturali per lasciare spazio alla cena a buffet e quella servita in Via Canova con la compagnia di intrattenimento musicale e balli.
Sabato 13 l’evento partirà di prima mattina con le escursioni guidate delle ore 9 con pranzo al sacco o possibilità di pic nic a buffet per approdare poi nel centro con rappresentazioni storiche e giungere a sera con le degustazioni dei vini prelibati della zona e gran finale a sorpresa per tutti delle ore 24.
Per maggiori info: www.prolocopremilcuore.org