Il volto poliedrico e multiforme della vecchia Europa, mosaico di popoli e culture, continua ad affascinare e ad ammalliare un pubblico sempre più attento e curioso.
Da venerdì 19 a domenica 21 agosto, a Comacchio, in via Ugo Bassi, va in scena Platea Cibis – Cibi e sapori di strada: prodotti tipici alimentari e artigianato da tutta Europa.
Nuovi e antichi sapori sono serviti negli stand gastronomici di Comacchio in ossequio alle formule dello street food e della gastronomia popolare, in una caleidoscopica successione di specialità che rimbalzano da un capo all’altro del vecchio continente, dagli arancini siciliani ai Kurtoskalacs ungheresi, ma sempre, in ogni caso, prodotti selezionati per garantire un alto livello qualitativo, nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione.
Saranno gli stessi produttori e commercializzare e presentare al pubblico questo incredibile patrimonio culturale, in un faccia a faccia che trasforma una semplice piazza cittadina in una sorprendente torre di Babele, che si perde nei colori e nei profumi di tante lingue diverse, e che pure non disdegnano di trovare, in fondo, un terreno di incontro condiviso.