Tagliere e mattarello, uova e farina, sono gli strumenti indispensabili ad una delle tradizioni più tipiche e ormai tristemente in disuso della regione emiliano romagnola: la pasta fresca.
L’appuntamento con la Sagra delle Sfogline, che come ogni fine agosto si ripropone in quel di Massa lombarda, ruota attorno alla disfida delle sfogline (prevista per sabato 27 a partire dalle ore 20.30), sia uomini e donne semplicemente amanti di questa antica arte, che veri e propri professionisti. A decretare il vincitore sarà una giuria composta di amatori e da un’insegnante di scuola alberghiera, valutando consistenza, forma, colore e tempo impiegato.
E alle immancabili e sempreverdi tagliatelle al ragù, servite nell’apposito stand gastronomico, si accompagnano tante altre imperdibili specialità, musica, spettacolo dialettale e mercatino.
Dal 25 al 31 di agosto Massa Lombarda vi aspetta con la 31^ edizione della Sagra delle Sfogline, evento patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dal Comune di Massa Lombarda.
Per info: www.prolocomassalombarda.it